Ultime notizie SSC Napoli - Com’è stata valutata la prestazione dell’allenatore del Napoli Antonio Conte in Napoli-Venezia 1-0? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola.
Gazzetta dello Sport 6,5 Toglie giustamente Kvara, vince con Raspadori, ma soprattutto con il lavoro: squadra equilibrata anche in estrema pressione.
Corriere dello Sport 7 Le mani giunte sul rigore di Lukaku e l’esultanza sfrenata dopo il gol sono le istantanee di una giornata di sofferenza ma trionfale: il Napoli produce e sbaglia tantissimo, ma ci crede sempre e alla fine chiude il 2024 al primo posto. Lancia Neres e Kvara dall’inizio per la prima volta, però la risolve Raspadori. Cambio perfetto. Come la scelta di aumentare il potenziale passando al 4-2-3-1. E sono 500 punti da tecnico in Serie A: chapeau.
Tuttosport 7 Il suo Napoli non rischia mai in difesa e in attacco produce tanto. La gestione dei cambi lo premia.
Repubblica 7 Vince la partita a scacchi in panchina con i cambi e il passaggio al 4-2-3-1.
Il Mattino 6,5 Deve rinunciare a un equilibratore come Politano e decide di puntare al solito 4-3-3 con il tridente che ha due esterni troppo puri e per tanti versi simili per poter essere sempre incisivi. Dall'altra parte Di Francesco, alza un discreto muraglione dove gli azzurri sbattono anche per la leggerezza con cui svolazzano in area avversaria. La decide con il cambio di Raspadori per Anguissa che fino a quel momento aveva avuto compiti assai prudenti. Ottiene una prestazione dei suoi martellante fin dall'inizio, ma è chiaro che più folla c'è nell'area del Venezia, meno chance ci sono per creare delle occasioni. Peraltro Stankovic fa paura. Stavolta sia l'approccio che il secondo tempo sono più o meno sulla stessa linea. La verità è che con Kvara e Lukaku ancora in ombra, fare gol è una enorme fatica.
Corriere della Sera 7