Giletti: "Date subito la Juve a Conte! Con lui le gerarchie sarebbero chiare: avete visto cosa è accaduto quest'anno con la fascia da capitano?"

Rassegna Stampa  
Massimo GilettiMassimo Giletti

Massimo Giletti ha rilasciato una intervista a Tuttosport

Massimo Giletti ha rilasciato un'intervista a Tuttosport. Il giornalista, tifoso della Juventus, ha chiaramente detto di voler subito il ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera al posto di Thiago Motta. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

C’è da dire che la Juventus era in crisi ben prima dell’arrivo di Motta... 
«I problemi sono iniziati nel momento in cui la dirigenza ha perso Marotta e non ha voluto scommettere nuovamente su Conte. Due errori clamorosi. Da lì la Juve si è smarrita, ha cambiato continuamente allenatori, persino quelli che vincevano (vedi Sarri, Pirlo…). Oggi la società non esiste più. Quando siamo usciti ai gironi di Champions contro il Maccabi Haifa, Andrea Agnelli è sceso dalle tribune per parlare con i media. Per metterci la faccia. Contro l’Empoli non l’ha fatto nessuno. Non avrei voluto sentire Giuntoli, ma Ferrero...». 

Insomma, cosa salva di questa stagione? 
«Il fatto che la squadra sia giovane e abbia margini di crescita. Quando attui una rivoluzione “verde” hai però bisogno di senatori che prendano per l’orecchio i meno esperti. Ricordo sempre una frase che mi disse Gianluca Pessotto: “Prima devi scegliere l’uomo e poi il giocatore”. Noi quanti uomini abbiamo? Chi doveva prendere in mano questa Juventus - e mi riferisco a Douglas Luiz - pensa solo a tingersi i capelli di giallo... Mi sarebbe piaciuto vedere questa squadra in mano ad Antonio Conte. Firmerei subito per prenderlo al posto di Motta. Credo che ci troveremmo a commentare tutta un’altra Juve». 
 
Perché ne è così convinto? 
«Con Antonio le gerarchie sarebbero chiare. Quest’anno la fascia è passata sul braccio di 7 giocatori diversi. Sono dettagli eloquenti. Uno scenario che non ha precedenti nella storia della Juve. Mancano punti di riferimento, leader. Come si fa a mandare via Danilo per prendere uno come Kelly?! Cento volte meglio Rugani, che - tra l’altro - era già nostro. Fa riflettere poi che i bianconeri, con il minimo sforzo, siano a soli 8 punti dalla vetta occupata dall’Inter. Un’istantanea che racconta la crisi del nostro sistema. Nella Juve vedo il malessere profondo del calcio italiano». 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    57

    26
    17
    6
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    56

    26
    17
    5
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    54

    26
    16
    6
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    49

    26
    12
    13
    1
  • logo LazioLazioEL

    47

    26
    14
    5
    7
  • logo BolognaBolognaECL

    44

    26
    11
    11
    4
  • logo FiorentinaFiorentina

    42

    26
    12
    6
    8
  • logo MilanMilan

    41

    26
    11
    8
    7
  • logo RomaRoma

    40

    26
    11
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    36

    26
    10
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    31

    26
    7
    10
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    30

    26
    7
    9
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    28

    26
    7
    7
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    26

    26
    8
    2
    16
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    25

    26
    6
    7
    13
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    26
    6
    7
    13
  • 17º

    logo ParmaParma

    23

    26
    5
    8
    13
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    21

    26
    4
    9
    13
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    17

    26
    3
    8
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    26
    2
    8
    16
Back To Top