Gazzetta: svolta Conte, modulo inedito a sorpresa contro l'Inter | GRAFICO
Conte
Antonio Conte prepara le scelte per la sfida scudetto Napoli-Inter e nonostante i tanti problemi di infortuni vuole cercare in tutti i modi di mettere del suo nelle scelte sotto ogni punto di vista che possano risultare poi decisive per il risultato finale
Napoli - Antonio Conte prepara le scelte per la sfida scudetto Napoli-Inter e nonostante i tanti problemi di infortuni vuole cercare in tutti i modi di mettere del suo nelle scelte sotto ogni punto di vista che possano risultare poi decisive per il risultato finale. Occhio alla formazione del Napoli contro l'Inter scelta da Conte.
Formazione Napoli-Inter: la scelta a sorpresa di Conte
E' La Gazzetta dello Sport che analizza quelle che possono essere le scelte di Antonio Conte in vista di Napoli-Inter. Dopo l'infortunio di Anguissa può cambiare qualcosa in maniera significativa e occhio alle novità con tre possibili moduli per il Napoli da schierare:
- 3-5-2 come già successo a Como e prima ancora contro la Lazio, per uscire da quel tunnel a sinistra scavato da una maledizione che ha portato agli infortuni di Olivera, Spinazzola e Mazzocchi.
- 4-3-3 è l'abito che il Napoli di Conte ha vestito meglio e lanciato la squadra ad un ritmo scudetto impressionante con un Frank Anguissa, nella sua migliore espressione che è durata sino ad un mesetto fa, ha rappresentato un fattore, è stato mediano, mezzala, difendente, attaccante, goleador, leader silenzioso e però visibilissimo, a tratti un autentico mostro. Con il ritorno di Olivera, si potrebbe pensare di tornare al 4-3-3 con Di Lorenzo scivolerebbe nella sua solita zona, Politano si alzerebbe e in alto, a sinistra, Spinazzola, come a Firenze, o Raspadori, come nella sua vita a Sassuolo.
- L'inedito 4-2-3-1 mai visto fino a questo punto e c'è ora una possibilità, sembra anche assai remota, di questo cambio al nuovo modulo che si trasformerebbe poi in 4-4-2. E però in organico ci sono palleggiatori (Gilmour da affiancare a Lobotka) o fisici bestiali (McTominay sul lato sinistro dello slovacco o in prossimità di Lukaku).
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News