Calciomercato Napoli - In casa Napoli tutti remano verso la stessa direzione. La conferma arriva dopo le parole di Aurelio De Laurentiis post sconfitta in Coppa Italia con la Lazio, dove il presidente ha dato seguito alle scelte e parole di Antonio Conte riguardo il totale cambio di giocatori nella competizione dove il Napoli è stato eliminato.
Condivisa tra tutti la scelta di dare spazio alle seconde linee. De Laurentiis si è trattenuto a Roma da alcune cose urgenti che non ha svelato, ma ha confermato che è per qualcosa che farà felici tutti i tifosi del Napoli, novità di mercato in arrivo? Molto probabile. Anche perché a Roma ieri c'è stato un lungo summit di mercato tra i dirigenti del club. Il ds azzurro Giovanni Manna si è trattenuto in città e di buon mattino si è presentato nella sede del club a piazza.
Occasione perfetta per fare il punto della situazione con De Laurentiis e con l'ad Andrea Chiavelli. E per pianificare le prossime strategie in sede di campagna acquisti di gennaio come rivelato da La Gazzetta dello Sport.
Nel summit di ieri è probabile che si sia parlato anche delle operazioni in uscita e della situazione di Osimhen, che sta facendo molto bene al Galatasaray e che potrebbe avere anche richieste immediate di cessione. Per l'estate, il Napoli ha già messo nel mirino Taylor dell'Ajax e Bijol dell'Udinese, ma la priorità della società è Patrick Dorgu. L'esterno del Lecce viene valutato 40 milioni, il Napoli può avvicinarsi ai 35 e vorrebbe evitare aste. Per questo, se ci sarà apertura, proverà a prenderlo già a gennaio per giugno. II Napoli è più attivo che mai.