Calcio Napoli - "Il Cholito lo ripaga con un gol da scudetto. Quella di Mourinho alla vigilia non era una gufata, ma una constatazione: sì, il Napoli lo ha già vinto". La Gazzetta dello Sport consegna virtualmente già lo scudetto al Napoli dopo la vittoria di ieri sera sulla Roma che porta gli azzurri a +13 sulla seconda in classifica. La squadra di Spalletti non si è accontentata dopo il pareggio dimostrando mentalità vincente.
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia come questo ennesimo allungo in classifica del Napoli possa essere praticamente decisivo nella giornata in cui il Milan perde in casa:
"Quella cosa azzurra là in fondo, sempre più piccola, è il Napoli. Chi lo prende più? Diciotto partite da giocare sono tante, ma anche 13 punti di vantaggio, soprattutto perché chi insegue cade in casa con l’Empoli (Inter), i campioni in carica ne prendono 5 dal Sassuolo e ha frenato anche la Lazio. Chi lo prende questo Napoli mostruoso che ha fatto 53 punti di 60 e messo in fila 8 vittorie casalinghe in campionato come non gli riusciva dall’89-90, anno dello scudetto? Segnali".