Luciano Spalletti nell'intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha parlato anche dei possibili volti nuovi che potrebbero far parte della sua Nazionale. Il CT sta osservando con molta attenzione anche due calciatori di proprietà del Napoli Calcio come Gaetano e Folorunsho entrambi attualmente in prestito rispettivamente a Cagliari ed all'Hellas Verona.
Ecco cosa ha dichiarato Luciano Spalletti su Folorunsho e Gaetano nell'intervista alla Gazzetta dello Sport:
Chiesa, Zaniolo, Scamacca, Raspadori, Locatelli, Bonaventura sembrano in difficoltà. Preoccupato del calo di rendimento nei club?
"Le difficoltà le osservo, ma in Nazionale alcuni cambiano compiti e rendimento. In ogni caso io devo essere pronto a sterzare e a trovare soluzioni alternative: voglio provare il 3-4-2-1 per tentare di mettere più a proprio agio alcuni calciatori. Mantenendo una propensione offensiva, senza tornare sempre a 5 dietro in fase di non possesso, creando equilibri che ci consentano di fare sempre la partita a viso aperto".
Però ci sono anche molti giovani che si stanno candidando per far parte del gruppo….
"Buongiorno è fortissimo, Bellanova una forza della natura, Calafiori è pronto, Fabbian una sorpresa, Gaetano ora gioca, Folorunsho una belva e poi Cambiaso, Baldanzi, Lucca, Carnesecchi, Di Gregorio, Provedel... Nella rosa ci possono essere petali nuovi. La lista è di 23 ma ne porterò in preconvocazione 4 o 6 di più".