Notizie calcio - Un Napoli del genere ha messo al bando anche la tanto cara "scaramanzia", così che in città si pensa solamente al countdown atteso per 33 anni per rivivere la gioia dello Scudetto. Servirà ancora tanta attenzione alla squadra di Spalletti, ma intanto la frenesia per quel giorno aumenta.
Il grande vantaggio in classifica permette di sognare ed iniziare già a preparare la grande Festa Scudetto a cui tutta Napoli vorrà partecipare. Come riportato dall'edizione odierna di Repubblica che trovate in edicola, il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si stanno confrontando in vista della fine del campionato. Si pensa a un evento in piazza del Plebiscito il 4 giugno, data della giornata conclusiva del torneo, con la partecipazione di Gigi D’Alessio.
C'è persino l'idea di organizzare appuntamenti nei singoli quartieri, allo scopo di evitare un sovraffollamento in centro, mentre in questura si lavora al piano per la gestione dell’ordine pubblico. I preparativi-Scudetto vanno avanti.