Napoli - Le pagelle dei quotidiani per Antonio Conte dopo il pareggio in casa della Roma:
Il Mattino 6,5. Avrebbe voluto salire sull'ottovolante, ma ha dovuto accontentarsi di un pareggio che gli brucia. Sopratutto per come è arrivato ed anche per le poche soluzioni che aveva evidentemente in panchina (come alternative ai titolari). Legge bene la trappola che aveva provato a fargli Ranieri. Chiede ai sui grande attenzione sulle coperture preventive ed il Napoli, prima e dopo il vantaggio, rischia pochissimo. Quasi nulla. Porta sempre almeno 4 uomini sulla linea offensiva aggredisce la Lupa. Dal blocco basso a quello alto con un centrocampo fluido. Quando la Roma alza il baricentro risponde con l'inserimento di Mazzocchi, cambia spartito ma non basta. La squadra si abbassa troppo ed alla fine paga dazio. Ma il bilancio resta più che positivo. Gli azzurri restano davanti a tutti con 54 punti. Ed il merito è del suo nocchiero.
Corriere dello Sport 6. La striscia di vittorie s’interrompe a 7, ma fino al 92’ era a +5 sull’Inter. Il Napoli pressa alto e bene, ma riscopre l’imprecisione al tiro (12, 2 nello specchio) e paga l’unica vera ingenuità difensiva. Il problema? Ha pochi cambi. Chiude 5-3-2.
Tuttosport 6. Accetta inizialmente la sfida di dover fare la partita, ma una volta trovato il vantaggio si limita a controllare puntando sulle ripartenze. Pensa di averla vinta e sbaglia. Non da lui fallire così la strategia.
Gazzetta 6. Conte fa quel che può con i suoi soldati. Ma i cambi sono telefonati e non per colpa sua. Sfiora l’ottava vittoria di fila, sarebbe stato uno strappo vero.
Corriere della Sera 6.5. Rischia tanto, si trova costretto a cambiare modulo. La squadra è troppo bassa e concede campo alla Roma. Non è una rinuncia ma una necessità. Un punto come l’Inter. Il testa a testa continua.