Giovanni Di Lorenzo ha sbloccato il match di ieri sera contro il Bologna. Significativa l'esultanza del capitano sotto la Curva B. Ecco le pagelle dei quotidiani per il calciatore del Napoli.
Gazzetta 7. Era destino fosse suo il primo gol dell'era Conte, di classe e potenza. Ritrova l'abbraccio del suo popolo: pace fatta, scurdammoce 'o passato.
Corriere dello Sport 7,5. Firma un grande gol, pieno di significati anche dopo l’estate di veleni che ha attraversato. E’ di nuovo una sicurezza. E di nuovo il Capitano.
Il Mattino 7,5. Un supergol. Era già il migliore fino a quel momento, con qualche bella discesa: ed era anche tra i più duri da controllare, per la sua irruenza. Sfugge a Lykogiannis e fa irruzione in area come un carrarmato. La rete non è mica banale: costruita a tavolino, perfettamente eseguita. Poi gli tocca Karlsson nel secondo tempo, ma non va mai in affanno.
Tuttosport 7. Quando ha avuto la palla buona, non se l'è fatto ripetere due volte: controllo e firma svolazzante sul gol.