Dries Mertens mattatore di Genoa-Napoli, e come non potrebbe essere altrimenti. Migliore in campo per tutti i quotidiani, dei quali vi proponiamo pagelle e giudizi.
"Al secondo gol è giusto interrogarsi: e se fossimo dinnanzi a un fuoriclasse scopertosi tale troppo tardi?"
"Rieccolo, micidiale l'uno-due col quale rimette in piedi il Napoli. Geniale il controllo del pallone e il tiro sul secondo gol"
"Eà esatto come un chirurgo solo che al posto della mano ha un piede destro che eà un organo dalla sensibilitaà felpata, un’antenna, un’appendice divina. Il secondo gol eà straordinario (il controllo in velocitaà lo rende sublime), la punizione stellare. Che cosa eà il genio?Direbbe il Perozzi di Amici Miei: fantasia, intuizione, decisione e velocitaà di esecuzione. Ovvero il bomber azzurro".
"Il solito marziano quando accende la fantasia e la corsa. Da rivedere il gol del 2-1 con aggancio al volo e tocco delizioso a battere Perin: tutto in corsa. Realizza due gol e mezzo e sale a quota 11 reti stagionali tra campionato e Champions League. Devastante".
"Due gol (splendida fattura) e mezzo. Dopo le sostituzioni di Hamsik e Insigne tocca a lui la fascia di capitano: Sarri non può permettersi di toglierlo nemmeno per un minuto"