Come sta preparando, il Napoli, la sfida di Champions League al Benfica di mercoledì? Come racconta l'edizione odierna de Il Mattino, già da prima della sfida al Genoa i calciatori azzurri hanno potuto visionare i primi aspetti tattici dei portoghesi grazie ad una serie di dvd preparati dallo staff di tattici agli ordini dell'allenatore in seconda azzurro Francesco Calzona.
Oggi la squadra tornerà ad allenarsi ma Maurizio Sarri ed il suo preparatore atletico Francesco Sinatti hanno optato per una seduta di scarito per evitare di accumulare tensione e stress dal punto di vista atletico.
Soltanto domattina si penserà totalmente al Benfica: sarà una full immersion, con la squadra che resterà in ritiro anche domani sera perché Sarri farà sostenere un ultimo allenamento a Castel Volturno a poche ore dal match. Una decisione senza precedenti che arriva in un momento cruciale della stagione, il tecnico sogna di blindare già la prima posizione in classifica e non vuole distrazioni, ragion per cui dopo il ritiro a sorpresa col Chievo il gruppo resterà ancora una volta 'rinchiuso' a pochi giorni di distanza tra le mura del Marina di Castello Resort.