Discorso di Antonio Conte alla squadra dopo Verona-Napoli 3-0! Ieri pomeriggio i giocatori si sono incontrati a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti, dopo aver goduto di un lunedì di riposo, e il mister ci ha tenuto a riunirli tutti in sala video per parlare alla squadra dopo la pesantissima sconfitta rimediata al Bentegodi.
Ultime notizie. Diversamente da come ci si sarebbe aspettato, però, Conte non si è infuriato e non ha alzato i toni nel rimproverare la squadra. Lo assicura l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, secondo cui il discorso di Conte alla squadra sarebbe stato deciso ma calmo. Queste più o meno le parole rivolte dall'allenatore ai giocatori: "diventeremo migliori di quello che siamo adesso, basta continuare a fare quello che stiamo facendo da un mese e mezzo".
In sostanza, Conte ha ribadito la fiducia nel lavoro quotidiano e non ha voluto fornire nessun tipo di alibi ai giocatori. Secondo Il Mattino, dopo le parole durissime nel post-partita a Verona, "Conte deve aver visto una luce negli occhi dei suoi ragazzi. E così li galvanizza".
Ecco perché lui, Oriali, i suoi collaboratori e tutta la squadra si sono riuniti in sala video ed ha parlato a lungo, cercando di dosare le parole e contando su una maggiore partecipazione emotiva di tutti i giocatori. Scrive Il Mattino:
Ieri era concentrato come al solito, meno rabbioso rispetto a due giorni prima, anche se gli aggiornamenti del mercato non lo rendono sereno, non possono renderlo sereno: l’arrabbiatura per lo 0-3 all’esordio non è passata, ma non vuole far sentire il peso della sua rabbia nel lavoro di questa settimana.