Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, non sarà a Madrid per Real-Napoli ma certamente guarderà la partita, come ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno: "E’ una migrazione fisica, virtuale e spirituale: è come se a Madrid ci fosse tutta Napoli. Dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra e scendere in campo con concentrazione, umiltà e voglia di vincere, affidandoci al talento di chi è più in forma e alla squadra, che dovrà essere compatta e aiutare chi è in difficoltà".
Vi proponiamo altre sue dichiarazioni: "Mertens sta giocando in modo davvero forte, ma anche altri. Sarà decisiva l’aggressività fisiologica e fisica della squadra, che dovrà sfruttare il contropiede e stare attenta in difesa: ci sarà bisogno di un grande Reina e di reggere l’emozione per uno stadio che mette in soggezione. Il Napoli ha tutte la carte in regola per una grandissima partita di andata e di ritorno e per passare il turno. Una percentuale? Per me siamo al 50 per cento".
Una battuta anche sullo scudetto ("Non so quanto passerà ancora, non ce la faccio più ad aspettare uno scudetto. C’è voglia di vittoria, il Napoli da anni sta in vetta al calcio europeo e nazionale") prima di chiudere sullo stadio: "Dei lavori si è fatto carico il Comune. Auspichiamo a breve una proposta del Napoli che faccia così la sua parte. Noi assicuriamo un mutuo di 25 milioni più altri fondi per un restyling importante, che renda il San Paolo uno stadio più efficiente e bello".