Calciomercato SSC Napoli - A distanza di più di due anni dal suo passaggio in azzurro, il difensore greco Kostas Manolas rischia di pesare ancora sulle vicende del Napoli e del suo presidente Aurelio De Laurentiis. Ne parla Tuttosport.
Il presidente Aurelio De Laurentiis è indagato dalla Procura di Roma per il trasferimento del greco, prelevato dalla Roma nell’estate del 2019 a fronte di un corrispettivo fisso di 36 milioni di euro.
"Al club giallorosso, in un’operazione formalmente slegata ma conclusa nell’ambito della stessa sessione di calciomercato - a distanza di appena 24 ore l’una dall’altra - fu ceduto il centrocampista guineano Amadou Diawara, valutato nell’occasione 21 milioni di euro e oggi in forza all’Anderlecht in Belgio.
È proprio lo scambio Manolas-Diawara a essere finito sotto i riflettori dei pubblici ministeri Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano: De Laurentiis è stato raggiunto dall’avviso di chiusura delle indagini e l’inchiesta nasce da un filone di quella relativa al trasferimento in Campania di Victor Osimhen.
Lo stesso sospetto di plusvalenze fittizie è sollevato oggi dalla Procura romana per il doppio trasferimento di Manolas e Diawara: l’ipotesi accusatoria è di falso in bilancio, che sarebbe stato gonfiato tramite valutazioni poco chiare o irregolari, con l’obiettivo di garantire al club un miglioramento della situazione finanziaria"