Allo stadio Olimpico sta per andare in scena Roma-Napoli, valido per l'ottavo turno di Serie A. Lo stadio però non regalerà la cornice dei big match, bensì mostrerà una risi di presenze. contro i partenopei sono previsiti meno di 40mila spettatori e con i gruppi della curva Sud che protesteranno con modalità diverse contro le multe che stanno arrivando ai tifosi che coordinano il tifo sugli spalti dando le spalle al terreno di gioco appoggiandosi alla balaustra.
Per l'arrivo dei napoletani resta massima l'allerta, come rivela l'edizione romana odierna di Repubblica: i supporters del Napoli infatti saranno tutti indirizzati verso il settore ospiti, anche qualora avessero acquistato biglietti di altri settori.
"Un migliaio gli agenti utilizzati per regolare afflusso e deflusso, aiutati dal sistema di videosorveglianza che copre l’intera area. I primi controlli saranno fatti da questa mattina ai caselli autostradali, per verificare la regolarità dei biglietti e indirizzare i tifosi azzurri. Il secondo livello di sicurezza si concentrerà invece sulle strade consolari, Flaminia, Salaria, Tangenziale, Corso Francia, dove gli agenti monitoreranno la situazione".