Ultime notizie SSC Napoli - La metafora più abusata è mister Wolf il personaggio tarantiniano che risolve problemi. Ma al Corriere dello Sport Antonio Conte ricorda più Doctor House.
“Il paradosso è che Conte lo vuoi anche se sai come andrà a finire. Uno così in casa più di tanto non puoi tenerlo. Ma lo prendi lo stesso. Perché quando sei in fin di vita, accetteresti di tutto pur di salvarti. Poi, però, quando esci dalla rianimazione, dimentichi. E ti rendi conto che i sacrifici da sopportare sono troppi. È la natura umana.
Lui, magari, la definirebbe irriconoscenza. Ma Antonio, diciamolo, ha una visione molto particolare di tutto ciò che lo riguarda. Definiamola contecentrica. Come quando dichiara che è venuto a Napoli per fare un favore personale a De Laurentiis e alla sua famiglia. Come se lavorasse gratis.
Ovunque vada, tende ad alimentare la retorica dell’impresa straordinaria. Si infuria quando gli danno del lamentoso o, peggio, del piagnone. Ma è dura trovarne uno che non lo dica. Qualcosa significherà”