Napoli - Sembra sempre più complicato riuscire a chiudere, almeno in tempi brevi, il rinnovo di Kvaratskhelia a Napoli e per questo motivo che si cerca di fissare una data o un periodo per concludere la trattativa che sia in senso positivo o negativo.
A dare gli ultimi aggiornamenti è il Corriere dello Sport sul rinnovo di Kvaratskhelia:
Il Napoli, nel frattempo, ha firmato una prima offerta di rinnovo a luglio e poi una seconda più recente. I parametri: nuova scadenza, 2029; nuovo stipendio, dallâattuale da 1,8 milioni a 5 milioni (o poco più) oltre ai bonus, così da eguagliare anche Lukaku e diventare il più pagato della rosa; scatti progressivi.
Con lâentourage di Kvara câè lâaccordo sulla base di partenza - o quantomeno la distanza è minima e facilmente colmabile -, ma poi ci sono divergenze di vedute in primis sulla clausola rescissoria: il giocatore chiede dâinserirla e di quantificarla in 80 milioni; il Napoli ritiene di non doverla prevedere e nel caso, volendo, la accetterebbe di una cifra vicina ai 120 milioni. E ancora: lâagente di Kvaratskhelia ha chiesto uno scatto notevole in unâunica soluzione dal terzo anno, tra gli 8 e i 9 milioni. E per finire sono in ballo anche le commissioni.
La situazione, insomma, è piuttosto chiara. Non lo sono le prospettive, però: i dubbi restano, arrivano fino in Spagna, e non è un caso che Manna abbia spiegato di attendere una risposta in tempi brevi, considerando prioritaria la necessità di concentrarsi sul campo. Sulla stagione. La certezza è che il Napoli, in estate, si muoverà su basi precise. In un senso o nellâaltro.