Napoli - Momento difficile per il Napoli di Antonio Conte che ha affrontato tanti infortuni importanti in questi mesi e sta cercando di andare avanti tirando fuori il massimo dalla squadra. Ora si parla del rientro di Neres dall'infortunio che lo tiene fuori già da un po' di tempo.
Infortunatosi dopo Napoli-Udinese il calciatore è stato costretto già a saltare Lazio e Como, adesso per Neres ci saranno altre sfide dove non sarà a disposizione di mister Conte ma ha messo già nel mirino una data per tornare ad aiutare la squadra in questo momento delicato. Come rivelato dal Corriere dello Sport, infatti, Neres salterà anche Inter e Fiorentina, ha messo il Venezia nel mirino. Il recupero di David Neres procede secondo le previsioni e proverà a tornare a disposizione proprio per la sfida contro il Venezia in programma il 16 marzo in trasferta.
Il periodo inizialmente stimato di cinque settimane potrebbe essere sufficiente a restituire a Conte uno degli uomini che hanno fatto la differenza nel periodo migliore del Napoli. Dopo l’infortunio di Neres, e con Okafor indietro dal punto di vista della condizione atletica, Conte è stato costretto a cambiare modulo e ad archiviare il 4-3-3 della svolta. L’assenza di David Neres, raffinato rifinitore con qualche gol in carnet, è stata pesantissima sia tatticamente sia dal punto di vista della produzione offensiva.