Arriva l'analisi del Corriere dello Sport sulla corsa scudetto che c'è ad oggi tra Inter e Napoli con l'Atalanta pronta ad inserirsi di nuovo:
"Il Napoli non gioca le coppe europee, è stato eliminato agli ottavi di Coppa Italia e può concentrarsi esclusivamente su un campionato che in questo momento comanda con 47 punti (guarda caso); l’Inter, a -4 dagli azzurri, è invece impegnata anche in Champions ed è ai quarti di Coppa Italia, e domani giocherà il primo dei due recuperi in carnet. Sia chiaro: le due squadre hanno rose diversamente attrezzate, quella nerazzurra è decisamente più profonda e se vogliamo Conte sta per perdere nientemeno che Kvaratskhelia. Uno tsunami.
In attesa di un mercato fondamentale per il futuro prossimo. Il Napoli ha già cominciato da due partite la marcia d’avvicinamento allo scontro diretto con l’Inter senza Kvara, ma sabato c’è il primo snodo scudetto con l’Atalanta a Bergamo - fondamentale per tutti - e sabato 25 gennaio la Juve al Maradona. A seguire: Roma all’Olimpico, Udinese in casa, Lazio all’Olimpico e Como in riva al lago. Totale: sei tappe, sei esami super fino al 2 marzo. La data del testa a testa. E a seguire, in fila: Fiorentina al Maradona, Venezia in trasferta, sosta e gran finale con il Milan ancora in casa il 30 marzo. Tutti gli scontri diretti e le partite sulla carta più impegnative si esauriranno in 71 giorni d’inferno. Dalla Dea all’ultima giornata con il Cagliari, comunque, saranno 18 le partite che attendono il Napoli fino al 25 maggio. Una maratona con due mesi e mezzo di salita ripidissima, ma senza deviazioni: all in sul campionato".