Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Grassi è diretto altrove, Tonelli ancora no: ad oggi nessun club s’è avvicinato alle richieste del Napoli, che cede il difensore solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, per un valore complessivo di circa dieci milioni.
Su Tonelli ci sono Sampdoria e Cagliari, ma non alle condizioni del Napoli. La distanza non è minima. Sarà, nel caso, operazione da ultimi giorni di mercato. Tonelli resta in attesa, sereno. Anche la scorsa estate stava per partire, poi restò felice.
L’idea di blindare Sebastiano Luperto avanza per due motivi: la necessità di affiancare un altro terzino sinistro a Mario Rui, in attesa del rientro di Ghoulam, e la stima di Ancelotti nei suoi confronti dopo averne apprezzato qualità e maturità in ritiro. L’Empoli resta alla finestra, anche il Frosinone lo ha richiesto, ma il Napoli era stato chiaro, sin da subito: ogni decisione solo a fine tournée. Ed oggi la permanenza di Luperto, che pochi giorni fa sembrava ipotesi remota, è una concreta possibilità.