"Nessuno in Italia e pochi in Europa sono in grado di mettere in difficoltà la Juventus come ha fatto il Napoli, in campionato e in Coppa Italia, ma non basta per sopraffarla, ci vuole di più. Ci vuole un altro... Higuain", scrive così l'edizione odierna del Corriere dello Sport all'indomani dell'eliminazione degli azzurri dalla Coppa Italia.
Come sottolinea il quotidiano, la squadra di Maurizio Sarri avrebbe voluto giocare lo stesso tipo di gara di domenica sera ma a differenza del match di campionato ieri nel primo tempo è stata prodotta una sola palla-gol: quella che Callejon ha tirato addosso a Neto in uscita. Anche i bianconeri avrebbero optato per la stessa partita del weekend, ma per 45 minuti è stata meno complicata tant’è che nei primi 6' è riuscita a toccare nell’area napoletana più palloni di quanti ne aveva toccati domenica sera in 90. Il gol di Higuain, poi, ha scrollato di dosso la pressione portando tutto in discesa.
Per quanto riguarda la formazione, il vero passo indietro - sottolinea il giornale - è stato fatto nel cambio tra Chiriches e Albiol. In meno di due minuti infatti, il centrale romeno ha prima regalato a Rincon la palla-gol della Juve con un passaggio orizzontale nella sua area e poi, nel momento decisivo, quando Sturaro ha trovato Higuain, l'ex Tottenham ha perso il contatto dal Pipita che ha gelato lui e Reina.