Le inseguitrici lavorano al mercato per ridurre il gap con la Juventus. "Non è un caso che ieri in Lega, dove i 20 club erano chiamati a votare la proroga del termine di chiusura delle trattative invernali di mercato, la Juventus fosse poco incline a concedere il voto favorevole", commenta l'edizione odierna del Corriere della Sera.
"Così per non sbagliare, i presidenti si sono espressi a favore del prolungamento del mercato fino al 31 gennaio, per uniformarsi agli altri grandi campionati europei (ora la Figc invierà richiesta formale alla Fifa per ottenere l’ok). Chi rincorre, è in crisi, ha emergenze causa infortuni avrà così quasi un mese di tempo per puntellare la rosa, correre ai ripari, colmare le lacune".
Non solo Roma, Inter e Milan pensano ai rinforzi, ma anche il Napoli di Carlo Ancelotti per il futuro del club. Secondo il quotidiano in edicola oggi, infatti:
"Il Napoli considera i recuperati Ghoulam e Younes gli innesti di gennaio. Però si segue con attenzione il giovane Todibo, difensore del Tolosa classe 1999, monitorato da mezza Europa anche per i costi contenuti dell’operazione. Per il reparto arretrato si seguono Pavard, centrale classe 1996 dello Stoccarda e Toljan, esterno difensivo del Borussia Dortmund".