Napoli - Vincenzo Italiano è stato spesso accostato alla panchina del Napoli negli ultimi anni. Sembrava essere l'erede di Luciano Spalletti, ma alla fine De Laurentiis scelse di non fare un torto all'amico Commisso. Gli azzurri decisero poi di puntare su Rudi Garcia. Come si legge sul Corriere di Bologna, la stima tra il tecnico felsineo ed il presidente del Napoli è ancora intatta. C'è chi sussurra che, in caso di divorzio con Conte, il Napoli possa puntare di nuovo su Italiano.
Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere di Bologna:
"C’eravamo tanto...stimati. Anzi, a dirla tutta si stimano ancora il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano, fresco di premio come allenatore del mese di marzo, e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che domani saranno avversari in un posticipo chiave per la volata Champions del Bologna e per le speranze scudetto dei campani. Un rapporto nato quando Italiano guidava lo Spezia.
Qualcuno sussurra che in caso di addio di Conte in estate, il Napoli potrebbe pensare a Italiano che ora però ha trovato a Bologna il suo eden: il club sa che il lavoro dell’allenatore sta impressionando tante società di prima fascia (che vedono nell’annata rossoblù la sua consacrazione definitiva dopo il triennio viola) e in estate vorrebbe prolungare il contratto in scadenza nel 2026”.