Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, commenta quanto accaduto all'Olimpico durante Roma-Napoli 1-1 con il suo consueto editoriale. Ecco uno stralcio delle sue parole:
"Ma più deluso di Ranieri è Conte, costretto a sostituire quel bengala spento di Neres. Proprio lui, quasi a rafforzare le amare riflessioni di Conte, che non si è ancora rassegnato alla mancata, adeguata sostituzione di Kvara.
La conferenza di sabato, con un esplicito riferimento al mercato, lascia aperto un tema scabroso nei rapporti fra la società e il reattivo comandante della formazione capolista.
La sonnolenta prova di Neres si riflette forse nella opacità di Lukaku, che esce tra urla e suppliche del popolo romanista appena entra anche Dybala.
Partita tesa, appaiono tardivi i cambi di Conte dopo una serena guida con qualche precoce illusione di vittoria. Quando la vittoria sembra in bilico, chiama d’urgenza gli specialisti del pronto intervento. Mazzocchi, Simeone, Raspadori. Se la sbrighino loro insieme con i combattenti del Napoli 2025. Irriducibili fino al solito traversone che vola sulle teste di una difesa stremata".