Napoli-Como 3-1, oggi sul quotidiano La Repubblica il commento del giornalista Antonio Corbo che tra le altre cose sottolinea diverse cose che ieri sera non hanno funzionato, specie nel primo tempo, nel quale rintraccia una "malinconica apatia del Napoli".
Nella prima frazione di gioco, infatti, il possesso palla ossessivo imposto da Fabregas consente al Como di pareggiare e Corbo prima immagina la reazione di Conte all'intervallo: "Immaginate Conte nell’intervallo, la sua scossa per restituire grinta e ritmo che erano proprio mancati".
Poi ne applaude i cambi: "decide la doppia mossa dell’orgoglioso allenatore. Ritira lo stanco Politano sulla destra per Mazzocchi, difensore che meglio copre quella corsia. Se questa sostituzione dà solidità su un fianco, l’altra è una inattesa importante variante tattica. Il brasiliano Neres che si è fatto ammirare in alcuni squarci quest’anno come esterno classico a destra è trasferito a sinistra, nella inconsueta posizione di punta avanzata al posto di Kvaratskhelia, sbiadita controfigura di se stesso".