Corbo: "Da ieri il Napoli ha un affidabile giocatore in più"

Rassegna Stampa  
Corbo: Da ieri il Napoli ha un affidabile giocatore in più

Notizie Napoli - Antonio Corbo, giornalista, commenta il pareggio tra Napoli e Inter nel suo consueto editoriale sulle colonne di Repubblica

"Comincia una storia nuova nello stesso campionato. Non può essere un caso che il gol sia di Billing, un semisconosciuto già cooptato nella sua squadra, andava solo rimesso in ordine da Conte, ma pronto a far giustizia di una subalternità che il Napoli non poteva tollerare nel rapporto con l’Inter, in vantaggio con un fantastico tracciante di Dimarco, un gol che i campioni ancora in carica provano a mettere a reddito in banca, ma ingegno e coraggio del Napoli scoprono il codice in un lampo di memoria ma anche nella consapevole forza di uno straordinario impegno collettivo.

Un gol che eleva di nuovo le dimensioni del Napoli. Il gol lo determina una realtà che sembra finalmente ritrovata. Uscire dall’incubo di quella perfida magia di Dimarco è già un’impresa. Ma c’è tanto altro. Il Napoli ha corso ancora di più nella ripresa, al contrario di quanto accadeva afebbraio. Evidente che la crisi atletica sia stata assorbita, ma anche risolta da almeno due fattori. L’impegno dei nuovi e la magistrale impostazione di Conte, ben collegati l’uno all’altro. Felice la scelta dello scozzese Gilmour per sostituire Anguissa.

Da ieri il Napoli ha un affidabile centrocampista in più, ha giocato da prezioso secondo play senza intralciare Lobotka, pronto a riaffermare nel finale la sua leadership e dettare l’assist per Billing. Non era facile per i due opporsi all’asse interista di Calhanoglu e Mkhitaryan. Il 3-5-2 di Conte ha sofferto un po’ solo quando Politano si è misurato con Dimarco, onnipresente fino ad un insulto muscolare. Fuori Calha ed il biondo mancino il Napoli ha afferrato il dominio del gioco ed il pareggio, sorretto da una granitica difesa bucata solo da quella tecnologica traiettoria che ha ricordato solo agli irriverenti nella stessa porta il sinistro di Diego".

 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    58

    27
    17
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    57

    27
    17
    6
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    55

    27
    16
    7
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    49

    26
    12
    13
    1
  • logo LazioLazioEL

    47

    26
    14
    5
    7
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    45

    27
    13
    6
    8
  • logo BolognaBologna

    44

    26
    11
    11
    4
  • logo MilanMilan

    41

    26
    11
    8
    7
  • logo RomaRoma

    40

    26
    11
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    36

    26
    10
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    31

    26
    7
    10
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    30

    26
    7
    9
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    28

    26
    7
    7
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    26

    26
    8
    2
    16
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    25

    26
    6
    7
    13
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    27
    6
    7
    14
  • 17º

    logo ParmaParma

    23

    26
    5
    8
    13
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    21

    26
    4
    9
    13
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    18

    27
    3
    9
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    26
    2
    8
    16
Back To Top