Il Napoli è decimato dagli infortuni quando ormai mancano pochi giorni al big match contro l'Inter di sabato pomeriggio. Oggi il quotidiano Il Mattino prova a capire cosa è successo in casa Napoli e il motivo di così tanti infortuni muscolari in pochi giorni.
Nel mirino delle accuse finiscono Antonio Conte e il suo preparatore atletico Costantino Coratti: insieme avevano costruito una squadra di "cyborg invincibili, ma da qualche settimana l'acciaio si è tramutato in pastafrolla", scrive Il Mattino.
Qualcosa non va, bisogna capire e correre ai ripari. Vero, la rosa è numericamente ridotta e questo pure ha avuto un peso nelle rotazioni: ma bisognava farne i conti in anticipo. E non è stato fatto. Ora non c’è solo una spia accesa: è un allarme vero. Che, magari, mette in pericolo anche i muscoli di altri calciatori.
Ma cosa ha sbagliato Conte? Secondo Il Mattino forse l'allenatore del Napoli avrebbe dovuto cambiare i carichi di lavoro.
Forse, pesa anche lo stress di una gestione “militare” di Conte: uomini che per lui sarebbero disposti ad allenarsi ogni giorno anche mattina e pomeriggio, senza mai lamentarsi. Conte è uno che ha sedotto la squadra, ne ha vampirizzato le energie nervose. Ecco, i muscoli, forse, da adesso hanno bisogno di qualcosa di diverso.
Ma Antonio Conte è già corso ai ripari: "ha convocato Coratti e i suoi collaboratori: qualcosa, c’è da giurarci, cambierà", annuncia Il Mattino.