Notizie Napoli - Paolo Condò, giornalista, commenta il momento del Napoli di Conte tramite il suo editoriale sul Corriere della Sera:Â
"Diciassette gare alla fine (del campionato e della stagione) per il Napoli, e non è tutto. Le ultime sette saranno contro squadre della classifica di destra, quelle a cui Conte non ha più lasciato un punto dopo la sconfitta di Verona alla prima giornata. Nel rispetto di avversarie che saranno motivate dalla paura, se il Napoli arrivasse bene al 13 aprile potrebbe poi imboccare uno scivolo fino allo scudetto.
à per questo che allâInter non è più consentito lasciare punti per strada, circostanza che costa sempre qualche ansia, vedi ieri con lâEmpoli, il cui bunker è saltato grazie a una giocata di Lautaro, non al gioco nerazzurro un poâ involuto dopo che DâAversa gli aveva chiuso le fasce. Niente di male a questo punto della stagione, dove agli infortuni si aggiungono le rotazioni in vista del match di Champions di Praga: lâInter ha bisogno del passaggio diretto agli ottavi, e dunque di una vittoria mercoledì, per sgravarsi a febbraio di due partite e relative tossine. Napoli vs Inter, dunque. Tra le due candidate esplicite al titolo e il gruppone per lâEuropa, galleggia ancora lâAtalanta in un purgatorio di gioco sempre ricco ma improvvisa stitichezza di risultati".