Di seguito le pagelle di Cesena-Napoli come riportate dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Spiccano i voti di Higuain e Hamsik, i migliori in campo ieri sera al Manuzzi.
Rafael 6,5. Nulla può sul gol di Brienza, ma si mostra sicuro sia tra i pali che nelle uscite. Doha gli ha dato fiducia.
Maggio 6,5. Spinge e affonda sulla sua fascia, meno efficace in qualche situazione difensiva.
Albiol 6,5. Deve mettere una pezza alle disattenzioni di Henrique. Per il resto non corre rischi particolari.
Henrique 6. Un'ammonizione evitabile e un errore su Almeida che poteva costare caro.
Britos 6,5. Costretto ad immolarsi su Valzania. Qualche patema, ma tutto sommato ordinato.
David Lopez 6. DÃ il suo contributo alla fase difensiva quando il Cesena si lancia coraggiosamente in avanti.
Gargano 6,5. Un giocatore utilissimo per l'interdizione in mezzo al campo ma anche per qualche ispirazione. Certo, qualche amnesia resiste.
De Guzman 6. Benitez lo preferisce a Mertens ma l'olandese non ha la verve dei tempi migliori.
Hamsik 7,5. Ritrovato finalmente, il capitano del Napoli. Due tocchi per i compagni, due gol e la sua meritata realizzazione. Gioca meno frenato e con maggiore autorevolezza.
Callejon 7. Non è una partita da ricordare la sua. Ma torna al gol e lo fa con cinismo davanti alla porta difesa da Leali. Ha ritrovato anche lui entusiasmo e spirito di gruppo. E soprattutto torna ad insidiare Tevez in classifica cannonieri.
Higuain 8. Vederlo giocare con personalità e voglia di far bene e andare anche oltre è un bel vedere. Fa gol, due volte, e si diverte. Incita i compagni, non si arrabbia e addomestica la palla in maniera sublime.
Benitez 7. Il suo Napoli subisce il "piccolo" Cesena, ma alla sua squadra ha chiesto maturità . Alla prima occasione utile, Callejon non perdona. Non ha fatto fare un solo giorno di riposo alla squadra al rientro dalle ferie: il Napoli è in palla