Calciomercato Napoli - Antonio Conte ha indicato Garnacho come un profilo valido per rimpiazzare Kvaratskhelia in questa sessione di mercato. Stando a quanto si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, il Manchester United ha aperto alla cessione anche per motivi legati al Fair Play Finanziario così come ad un congruo sconto sulla valutazione iniziale di 70 milioni di euro.
Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda Alejandro Garnacho come obiettivo di mercato del Napoli:
"Lo United apre alla cessione di Garna, anche se ieri Amorim lo ha lanciato titolare in FA Cup dopo averlo lasciato un po' in naftalina. Nato a Madrid, gioca nella Seleccion per il sangue argentino di mamma. Piede destro, una delle discriminanti della ricerca considerando che in rosa ci sono già tre esterni mancini, e la capacità di giocare a destra, a sinistra e anche dietro la punta. Ha qualità, da vendere. Un concetto che lo United, intenzionato a investire per il nuovo allenatore ma condannato a soddisfare le regole del Fairplay finanziario, sta prendendo seriamente in considerazione.
Valutazione di partenza: intorno ai 60-65 milioni di sterline (oltre 70 milioni di euro), ma a quanto pare il tetto può scendere un bel po'. Sarebbe comunque un profitto netto sui libri contabili dello United, essendo un ragazzo proveniente dall'academy. Particolare di non poco conto: un contatto del Napoli con i Red Devils c’è già stato".