"Benedetta primavera". Così titola questa mattina il Corriere dello Sport che ha raccolto alcuni dati in merito al rendimento delle squadre allenate da Antonio Conte nel periodo che va da marzo a maggio. Dal passato si evince che le compagini guidate dal tecnico leccese abbiano una ripresa forte dal punto di vista fisico proprio in questo periodo.
Napoli - Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda il rendimento delle squadre di Antonio Conte da marzo a maggio:
"Conte può dare il benvenuto a marzo: mese in cui, in 19 partite giocate in Serie A, ha raccolto 13 vittorie (68%), 4 pareggi e 2 sconfitte. Media punti: 2,26 contro i 2 di febbraio. Proiezioni addirittura super ad aprile, in base all’iter dei precedenti campionati di Serie A delle squadre di Conte: in 20 partite ha collezionato 2 pareggi e 18 vittorie, il 90%, con la spaventosa media punti di 2,8. Evidentemente i frutti della preparazione si raccolgono a primavera inoltrata così come in partenza. Per finire, maggio: 15 partite con 11 vittorie (73% e 2,33 punti), 2 pareggi e 2 sconfitte. A quanto pare è un bene che febbraio saluti oggi, giorno della vigilia della partita con l’Inter".