Napoli - Antonio Conte sta facendo tutte le riflessioni del caso per quanto riguarda il possibile cambio di sistema di gioco sabato contro l'Inter. Nelle ultime gare, complici anche gli infortuni di Spinazzola e Olivera, il Napoli ha giocato con il 3-5-2. Con il recupero di entrambi i mancini, Conte potrebbe decidere di affidarsi al più coolaudato 4-3-3.
Ecco cosa si legge questqa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda la possibilità che Antonio Conte possa cambiare modulo contro l'Inter. In caso di 4-3-3, potrebbe restare fuori Raspadori per lasciare spazio al tridente mascherato composto da Spinazzola e Politano. Un'altra soluzione può essere anche quella che prevederebbe Spinazzola alto a sinistra con Raspadori più vicino a Lukaku:
"Conte valuterà questo aspetto e lo stato dei reduci di Como: ieri scarico per chi ha giocato e ritmi più intensi per chi invece è rimasto a guardare o ha collezionato meno minuti. Il sistema, dicevamo, potrebbe cambiare: ritorno alla difesa a quattro e la possibilità di un tridente con Spinazzola alto a sinistra e Olivera da terzino o di un tris mascherato d’attacco: molto, dicevamo, dipenderà dalle intenzioni su Raspadori, uno che rende in posizione più centrale, a sostegno della punta o da centravanti".