Napoli - L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha commentato il pareggio 2-2 tra Lazio e Napoli. Si tratta di un punto che tiene ancora in testa gli azzurri i quali dovranno aspettare Juve-Inter per sapere se la squadra di Simone Inzaghi li avrà superati oppure no in classifica. Per il quotidiano, il pareggio è un risultato meritato per la Lazio che non avrebbe meritato la sconfitta.
Ecco il commento del Corriere dello Sport per Lazio-Napoli 2-2:
"Inzaghi ringrazia Dia. L’Inter, nel derby d’Italia, può tentare il sorpasso e tornare in testa. Conte, dopo Angeliño, ha tirato giù tutti i santi dell’Olimpico. Un’altra rimonta subìta a Roma, il Napoli riacciuffato sul traguardo, 4 punti mollati in due trasferte e nel finale possono pesare in chiave scudetto. Rimpianti enormi. Questa sera, a maggior ragione, verrà fuori l’anima juventina del signor Antonio.
Thiago Motta gli potrebbe consentire di conservare il primato. Sarebbe sbagliato, però, non riconoscere i meriti della Lazio. Ha condotto la partita, ha giocato meglio per 70 minuti su 90, non si è arresa quando si trovava sotto per un’autorete, ha cercato il terzo gol e il controsorpasso nel recupero. Meret, sul destro velenoso di Noslin, ci ha messo il piedone. Un ko per Baroni, quasi senza centravanti, sarebbe stata una punizione eccessiva".