"Matteo Renzi ha fatto scuola. Anche se è più probabile che le primarie le faccia Benitez piuttosto che il partito democratico campano. Rafa ha le idee chiare e sabato sera contro il Palermo dovrà aver sciolto le riserve rispetto alla formazione da mandare in campo. A Castel Volturno le consultazioni sono veloci, le valutazioni altrettanto: dati tecnici e scientifici, la scelta nei ballottaggi non è mai casuale". L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, a firma di Monica Scozzafava, parla di "primarie obbligatorie" a proposito dei ballottaggi sempre vivi in casa Napoli.
Sull'out di destra se la giocano Callejon e Gabbiadini, a sinistra la sfida è tra Mertens e De Guzman, anche se l'olandese si gioca il posto anche con Marek Hamsik nel ruolo di trequartista. Dietro è tornato Ghoulam, che però dovrà vedersela con la sorpresa Strinic, che non accenna a voler lasciare il posto da titolare. Il tutto considerando che sia Zuniga che Insigne sono ancora fermi ai box.
Ma, come si legge in chiusura, c’è un altro dualismo che tiene banco in queste ore nei dibattiti dei tifosi e anche degli addetti ai lavori, quello tra i portieri Rafael e Andujar, che potrebbe indurre Rafa all’incertezza. L'argentino scalpita, ma il Napoli ha investito sull’estremo difensore brasiliano e alternarlo anche in campionato con Andujar sarebbe controproducente"-