Calciomercato Napoli - Il Napoli lavora sul sostituto di Kvaratskhelia e tra i vari nomi come conferma anche il Corriere del Mezzogiorno c'è Garnacho:
L’obiettivo è Alejandro Garnacho del Manchester United, il profilo che rispecchia le caratteristiche ricercate da Manna e Conte: un calciatore di piede destro che parta dalla fascia sinistra. Garnacho è nazionale argentino, classe 2004, nell’inferno del Manchester United tredicesimo in Premier League ha accumulato 30 presenze, 8 gol e 5 assist, uno realizzato domenica in Fa Cup contro l’Arsenal. La prima richiesta è di 70 milioni di euro, molto alta ma filtra che una proposta che oscilli tra i 40 e i 50 milioni potrebbe iniziare a fare breccia nei cuori della dirigenza dello United magari con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Garnacho, come McTominay durante la scorsa estate, è un prodotto dell’academy, quindi, rappresenterebbe una plusvalenza totale e preziosa per le casse del Manchester United considerando le regole del fair play finanziario vigenti in Premier League.
La trattativa Garnacho può andare in porto ma non è semplice, il Napoli deve, quindi, cautelarsi con delle alternative come Ndoye del Bologna o Chiesa che può diventare un’opzione negli ultimi giorni di mercato in prestito con diritto di riscatto dal Liverpool. Come al solito, si gioca su più tavoli ma il primo tassello, quello più importante, riguarda Kvaratskhelia. Il futuro del Napoli capolista ruota intorno a Khvicha e all’assalto del Paris Saint Germain.