Notizie Napoli calcio. Se la prima squadra del Napoli sta facendo innamorare tutti, non si puà dire lo stesso per le giovanili azzurre ancora in grande difficoltà .
Ecco quanto scritto dal Corriere del Mezzoggiorno sulla Primavera del Napoli e le altre selezioni giovanili:
Se il Napoli brilla tra i grandi in Champions League, con un girone concluso al primo posto, dalla Primavera arrivano notizie non proprio gratificanti. Gli azzurrini in Youth League hanno collezionato cinque sconfitte ed un pareggio contro lâAjax.
Un ruolino di marcia povero di soddisfazioni con 19 reti incassate contro i sette gol realizzati. Se la mission è quella di forgiare giocatori per la prima squadra possiamo dire che è completata a metà , ma non basta. La Juventus, il Milan, e lâInter hanno fatto sicuramente meglio nella competizione europea riservata alle giovanili. In Primavera1, il campionato del Napoli va a fasi alterne ma in questâultimo periodo, ha trovato una certa continuità .
Al momento la Primavera1 è fuori dai playout con tre punti di vantaggio sulla Sampdoria. Non va meglio allâUnder 18 che è attualmente al quinto posto in classifica e nel prossimo turno dovrà sfidare la capolista Fiorentina. LâUnder 17 è ancora allâultimo posto con soli due punti in graduatoria dopo il ko subito contro la Sampdoria e domenica sfida il Torino.
Sorrisi, invece, per lâUnder 16 che grazie alla vittoria per 2-0 contro il Perugia (la terza consecutiva) è volata al secondo posto ed è a pari punti con lâEmpoli a dieci punti, a cinque dalla capolista Fiorentina. Gli azzurrini torneranno in campo il 13 novembre ed affronteranno il Bologna. Lâunder 15 non convince ed è crollata al quinto posto dopo la sconfitta in casa contro il Perugia (0-1). Le prime due classificate accedono agli ottavi di finale, dalla terza alla sesta classificata, invece, câè la qualificazione ai play-off.