"Scusi Conte, resta o va?": titola così oggi il Corriere del Mezzogiorno in un articolo a firma di Vittorio Zambardino che chiede lumi all'allenatore circa un suo possibile addio al Napoli a fine stagione. Non tanto per le voci di mercato che si susseguono e che accostano Conte a questa o quella panchina, bensì per il silenzio di Conte che alle domande preferisce non rispondere direttamente.
Intanto i tam tam galoppano, gli house organ di casa Juventus ripetono ogni santo giorno che il figliol prodigo torna a casa, quelli di casa Milan dicono che adesso che in società arriva Fabio Paratici certamente vorrà Conte. Ma se giri per gli ambienti giusti a Roma il nome del nostro mister risuona anche per l’eredità Ranieri. Altri lo vedono bene al Real Madrid, ora che Carlo Ancelotti potrebbe lasciare.
In realtà non hanno tracce ma fantasticano su quella frase detta dal tecnico qualche settimana fa: «Ho sempre cominciato da zero, una volta tanto mi piacerebbe partire con un club già vincente». L’indizio c’era, non prendiamoci in giro, l’ingenuità, quando a parlare è Antonio, non è prevista. Ma forse era un depistaggio.