Ultime notizie Serie A - Le scommesse tornano a turbare il calcio italiano. Una dozzina di calciatori sono indagati dalla Procura di Milano per aver giocato online attraverso sistemi illegali. Ne parla Tuttosport.
I verbali degli interrogatori dei centrocampisti di Newcastle e Fiorentina Sandro Tonali e Nicolò Fagioli, all’epoca dei fatti - risalenti al 2021/2023 - rispettivamente al Milan e alla Juventus, compaiono nel decreto del Gip, la dottoressa Lidia Castellucci, con cui è stato disposto il sequestro preventivo di oltre 1,5 milioni di euro nei confronti di cinque soggetti: Tommaso De Giacomo, Patrik Frizzera, Antonio Scinocca, Antonino Parise e Andrea Piccini.
“I primi due, insieme all’ex arbitro Pietro Marinoni, si occupavano di gestire e organizzare il giro di giochi proibiti, dal raccoglimento delle puntate alla creazione di account su siti illeciti fino alla contabilità. Scinocca, Parise e Piccini erano i titolari della Elysium, gioielleria milanese utilizzata per camuffare i pagamenti. Il meccanismo era semplice: i giocatori saldavano i loro debiti acquistando orologi, tramite bonifici o pagamenti con altre app, ma non passavano a ritirarli: i soldi servivano a coprire le perdite al gioco. Molto rilevanti: nel caso di Fagioli si arriva a 1,3 milioni di euro; per Tonali si sforano gli 800 mila euro”