Calciomercato Napoli - La SSC Napoli ha vinto un contenzioso legato ad una commissione in merito al contratto di Frank Anguissa. Nello specifico, Flavia Tacconelli, la madre di un legale-procuratore, Alessandro Pettine, indicato come referente italiano dagli agenti francesi del giocatore, la quale si dichiarava creditrice del figlio di circa 700 mila euro e proponeva atto di pignoramento (con valore superiore a 1 milione) nei confronti del Napoli e dello stesso Anguissa.
Ecco le dichiarazioni rilasciate da Mattia Grassani, legale della SSC Napoli, al Corriere dello Sport a margine del contenzioso vinto dalla società di Aurelio De Laurentiis in merito a questa vicenda:
"Giustizia è stata fatta non si può tollerare che, nei rapporti tra società e agenti, questi ultimi possano rivendicare cifre milionarie per contratti mai procacciati al club. Il rinnovo di Anguissa con il Napoli avvenne senza alcuna assistenza di questo avvocato-agente ma, nonostante ciò, tale personaggio ha avuto l’ardire, attraverso la propria madre, di ingolfare, per oltre 2 anni, le aule di giustizia del Tribunale di Ascoli Piceno e citare in giudizio il Napoli in svariati procedimenti». Ma non finisce qui. «Pende ancora un procedimento penale per truffa aggravata a carico suo e della lui madre e attendiamo fiduciosi l’esito anche di questo giudizio".