Il Napoli su Mason Greenwood si legge questa mattina sul Corriere dello Sport. Il jolly offensivo di proprietà del Manchester United, che quest'anno ha giocato in prestito al Getafe, è un profilo molto gradito agli azzurri. Greenwood farà ritorno al Manchester United dopo il prestito al Getafe anche se il presidente degli spagnoli ha dichiarato che resterà in Spagna. Il Getafe però, come sottolinea il Corriere dello Sport, potrebbe permetterselo solo in prestito.
Calciomercato Napoli - In questa stagione Mason Greenwood si è ritrovato sotto l'aspetto fisico e del rendimento. Tra Liga e Coppa del Re ha messo a segno 10 reti in 34 partite. Il contratto con il Manchester United scade il 30 giugno 2025 ed il prezzo del cartellino non può essere eccessivo. Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport sul jolly offensivo inglese:
"L'attaccante inglese ha ritrovato in Spagna la voglia di giocare a calcio. Da promessa del Manchester United a indesiderato, dopo che il club l’aveva messo fuori rosa in seguito alle accuse di violenze da parte della sua ex fidanzata. Prosciolto senza neanche mettere piede in tribunale, ha ritrovato al Getafe una nuova dimensione.
Con gli azulones, in Liga, 30 presenze, 8 gol e 6 assist più altre 2 reti in Coppa del Re. Una stagione da doppia cifra giocando ovunque nel tridente d’attacco: a destra, al centro, qualche volta anche a sinistra. Per uno che è ambidestro, è un gioco da ragazzi. È in prestito e a fine stagione tornerà allo United, che però vuole venderlo. Il Getafe vorrebbe tenerlo («resta al 90%» ha detto il presidente Torres), ma non può permetterselo se non in prestito. Lo sa bene il Napoli, a cui piace, ma anche la Juventus".