Ultime notizie SSC Napoli - Anche dentro al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale, Edoardo Bove ha in mente solo il calcio: ne parla la Gazzetta dello Sport. Tutti gli esami si sono ormai concentrati sul cuore, si cerca di capire le ragioni che abbiano portato all’attacco cardiaco.
"È durato alcuni secondi e, dopo una prima stabilizzazione, ci sarebbe stata una piccola ricaduta che avrebbe obbligato a intervenire dentro all’ambulanza verso Careggi. È stata confermata la diagnosi che parlava di aritmia.
Quando sarà possibile rimettersi addosso la maglia della Fiorentina, in base alle leggi italiane sull’argomento, dipenderà dall’indagine cardiologica nei prossimi giorni: in caso di problema “strutturale” sarebbe molto difficile (impossibile nel caso di impianto di defibrillatore sottocutaneo come nel caso Eriksen).
Al contrario si aprirebbero possibilità concrete se il problema fosse circoscrivibile al calo di potassio e calcio riscontrato nelle prime analisi. Sarà decisiva la prossima risonanza magnetica al cuore che dovrà essere confrontata con quella degli anni passati"