Notizie Calcio Napoli - Enorme disappunto tra i tifosi del Napoli per l'ennesimo imprevisto biglietti. Di seguito il Presidente di Bergamo Azzurra Giacomo Ricciardi unitamente al Direttivo di Bergamo Azzurra:Â
Ancora una volta una situazione imbarazzante e vergognosa in occasione della vendita dei Biglietti di Atalanta Napoli sul circuito Vivaticket sul web e nelle Agenzie preposte. Questa è una situazione grottesca, per noi Club Napoli sparsi dappertutto in Italia e in Europa sono sacrifici buttati via perchè nonostante chilometri e ostacoli che superiamo non riusciamo a dare risposte certe ai nostri soci per i biglietti, tutte le volte è un terno al lotto. La cosa che ci fa arrabbiare di più è sentire i Presidenti di altri Club di Milan, Juve e Inter che ci dicono che a loro basta fare richiesta di prenotazione dei biglietti per i loro iscritti e la società gli fa avere un certo numero di biglietti. Questo vale per tutte le partite, interne , esterne ed estere. E noi invece su Vivaticket e Ticketone siamo come tanti sfigati qualsiasi, buttiamo tempo e soldi per stare ore e ore e non riuscire a fare neanche un biglietto, sapendo, se è vero poi, che certe rivendite hanno gli amici degli amici o Tour Operator compiacenti che riescono ad arrivare dappertutto.
Ancora una volta i Club Napoli che seguono la maglia azzurra dappertutto in trasferta e in casa senza far mancare il loro supporto, devono fare i conti con un sistema obsoleto e scandaloso per riuscire a garantire i biglietti ai propri soci, in soli 10 minuti sono andati venduti 1600 biglietti disponibili. Il nostro Club Napoli Bergamo Azzurra nato nel 2015 conta 200 soci e siamo quelli che hanno sempre seguito la squadra anche quando le cose non andavano tanto bene....il nostro striscione è in ogni stadio ormai, siamo quelli che a Dimaro insieme anche ad altri Club Napoli abbiamo sofferto per i cori contro la società nella piazza per la presentazione della squadra che amiamo...noi siamo tra quei 1000 tifosi che alla prima partita di campionato a Verona su 2500 biglietti in vendita erano la in piena contestazione contro la società per il mercato d'estate e siamo sempre quelli che da Bergamo abbiamo fatto 5 abbonamenti al Maradona quando si diceva a tutti di disertare lo stadio e non fare abbonamenti. Oggi tutti corrono a vedere il Napoli anche chi non è mai andato allo stadio, ma va bene così, tutti sul carro, ci mancherebbe, i tifosi sono tutti uguali, e ognuno vive il proprio tifo, ma quello che vorremmo dalla Società Calcio Napoli è un riconoscimento ai Club per i sacrifici che facciamo per sostenere la squadra, vorremmo una piccola prelazione su un numero di biglietti da dividere tra i nostri soci, come fanno altre Società .
Quattro anni fa io ero tra quei Presidenti di Club che a Dimano hanno avuto un incontro con il Presidente De Laurentiis dove si è ragionato della creazione di un un possibile Fans Club Napoli collegato alla Società ed era stato fatto un censimento di tutti i Club in Italia a tale scopo, sembrava che le cose andavano bene, poi tutto si è sciolto in una bolla di sapone e non abbiamo saputo più niente dalla Società . Comunque sabato 5 novembre faremo di tutto per mettere il nostro striscione di Bergamo Azzurra nella curva ospite dello stadio dell'Atalanta, nonostante saremo in pochissimi presenti ma chiediamo più rispetto, per chi come noi è lontano da Napoli ma porta Napoli e il Napoli nel cuore.