Alessandro Altobelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport sul momento dell'Inter e non solo. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
Il ciclo nerazzurro rischia già di essere arrivato alla fine?
«Assolutamente no. Stiamo parlando di una squadra che è a soli due punti dal Napoli e dal primo posto. LâInter ha ancora molto da dire. Poi in estate sicuramente la rosa verrà rinforzata, io mi fido del presidente Marotta, oltre che di Ausilio e Baccin. Se critichiamo oggi i nerazzurri, classifica alla mano, dobbiamo contestare tutti: Atalanta, Milan, Juventus e così via. Tutti ovviamente, ad eccezione di chi si trova in vetta alla A».
Chi è oggi favorito per conquistare lo scudetto?
«Il Napoli, anche se Antonio Conte vuole togliersi ogni peso, indicando le altre. Ma se è primo, non fa le coppe, è normale che possa vincere il campionato più delle altre. Io fossi nellâallenatore dei partenopei non mi nasconderei più. Le sue rivali devono giocare ogni tre giorni, non è semplice, è chiaro che talvolta possa subentrare un po' di stanchezza».
La sfida del Maradona sarà decisiva?
«Se dovesse vincere il Napoli, qualora la classifica non cambiasse nel prossimo turno, andrebbe a + 5 sullâInter, un vantaggio importante. Ma se al contrario fossero i nerazzurri a uscire vincitori dal campo sarebbe una bella botta, ai partenopei e a tutto il campionato, con lâInter che tornerebbe in testa alla graduatoria».