Pubblicato il 15-10-2017 | 08:20 da Redazione
Albiol dominatore dei quotidiani: "Non sbaglia nulla, mai in affanno! Su Nainggolan intervento da ragazzaccio"
Non sarà appariscente come Kalidou Koulibaly, ma il rendimento del centrale spagnolo del Napoli Raul Albiol contro la Roma è stato eccellente ed i quotidiani giustamente lo riempiono di elogi e di voti alti nelle loro pagelle.
- Corriere dello Sport 7,5: "Solo il giorno in cui lascerà si comprenderà (appieno) la centralità di un regista aggiunto".
- Repubblica 7: "Concede a Dzeko solo un colpo di testa e comanda il reparto con autorità".
- Il Mattino 7: "L'intervento in scivolata su Nainggolan a centrocampo dopo 6' è da ragazzaccio, ma è utile a far capire l'aria che tira. Con Perotti che spesso si mette tra le linee, di fatto facendo il trequartista, lui non si fa certo indimidire né prendere alla sprovvista. Soffre poco quando la Roma alza il ritmo e non va mai in affanno. Imposta sempre passando sul lato di sinistra, perché Sarri vuole così".
- Gazzetta dello Sport 7: "Freddo e ordinato, non sbaglia nulla. In area contrasta bene Dzeko concedendogli un solo colpo di testa, peraltro, fuori misura"
- Il Tempo 7: "Non spreca un pallone e imposta la manovra con qualità. Controlla gli attaccanti giallorossi e non si fa mai sorprendere".
- Corriere della Sera 6,5: "Non ha sbavature e non offre varchi neppure quando i giallorossi avanzano".
- Tuttosport 6,5: "Duella di forza con Dzeko, avendo la meglio"
- Il Messaggero 6,5: "Controlla bene Dzeko, bravo nella gestione della palla".
- La Stampa 6,5: "Scudiero fidato, mai dannoso, del califfo Koulibaly: utilissimo nell’addomesticare un cliente scomodo come Dzeko"