di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)
HELLAS VERONA - Sfida decisiva per Mandorlini per la salvezza. Il tecnico degli scaligeri, contro il Napoli, dovrà rinunciare anche a Matuzalem per un problema muscolare al polpaccio, oltre a Jacopo Sala (distrazione del tendine della coscia) e Ionita, operato all'ernia inguinale. Fuori uso i lungodegenti Fares, Romulo, Viviani e il messicano Marquez. Torna nella lista dei convocati Luca Toni che potrà dare il suo contributo a gara in corso. Rafael difenderà la porta dei suoi, difesa a quattro composta da Pisano a destra, Souprayen a sinistra e la coppia centrale Moras-Helander. Leandro Greco agirà da regista nel terzetto di centrocampo con Halfredsson a sinistra e il giovane Cecchin a destra. Siligardi preme per partire dall'inizio al posto di Jankovic, il ballottaggio è serrato. Giampaolo Pazzini di punta e Juanito Gomez sull'out mancino.
NAPOLI - Fuori per infortunio sia Gabbiadini che Mertens. Le scelte di Sarri in vista della trasferta del Bentegodi saranno quasi obbligate. Squalificato Koulibaly, al fianco di Albiol scenderà in campo il rumeno Chiriches. Reina tra i pali, Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. Allan, Jorginho e Hamsik comporranno la linea mediana. In attacco Callejon e Insigne sugli esterni con Higuain al centro dell'attacco. L'argentino è tornato stanco dal doppio impegno con la nazionale, ma dovrà stringere i denti visto che non ci sono alternative.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; E. Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Cecchin, Greco, Halfredsson; Siligardi (Jankovic), Pazzini, Juanito Gomez. A disposizione: Gollini, Coppola, Bianchetti, Winck, Albertazzi, Wszolek (Zaccagni), Jankovic (Siligardi), Toni. All: Mandorlini.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael Cabral, Henrique, Luperto, Maggio, Strinic, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, Dezi, El Kaddouri. All: Sarri.
RIPRODUZIONE RISERVATA