Napoli - Un risultato diverso dalla vittoria potrebbe rappresentare la parola fine verso il sogno scudetto. La gara di questa sera al Maradona avrà un peso non di poco conto per la squadra di Antonio Conte che ha l'obbligo di centrare i tre punti per non staccarsi sempre di più dalla capolista Inter. Di fronte ci sarà un empoli in crisi ed assetato di punti salvezza. Di seguito le ultimissime sulle formazioni di Napoli Empoli secondo la redazione di Sky Sport.
Nel Napoli mancheranno Buongiorno per infortunio più i due squalificati Di Lorenzo e Anguissa. Tra i pali torna a disposizione Meret dopo l'attacco influenzale di Bologna. Nella retroguardia a quattro c'è Pasquale Mazzocchi titolare a destra. A centrocampo Gilmour vince il ballottaggio con Billing. Lo scozzese completerà la linea mediana con Lobotka e McTominay. Tridente offensivo composto da Politano, Lukaku e Neres. Torna tra i convocati Spinazzola.
Nell'Empoli la lista degli indisponibili è piuttosto lunga. Mancheranno infatti: Pellegri, Sazanov, Haas, Silvestri, Anjorin, Zurkowski, Ismajli, Maleh, Kouamé. Scelte praticamente obbligate per D'Aversa che opta per un 3-4-2-1 con Cacace ed Esposito alle spalle di Colombo. A centrocampo c'è l'ex azzurro Grassi con Henderson, Gyasi e Pezzella.