Ultimissime Monza-Napoli, trasferta a fortissimo rischio per i napoletani residenti in Campania dopo i disordini di Bologna che hanno riguardato gli ultras azzurri.
È appena arrivato il comunicato dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno rinviando il verdetto al CASMS e annunciando, frattempo, lo stop per l'inizio della vendita dei biglietti. Bisognerà attendere prima la decisione finale.
Altamente probabile, a questo punto, il divieto per i residenti in Campania. Ci sarebbe sullo sfondo anche l'ipotesi di una chiusura di tutto il settore ospiti, ma è un'ipotesi remota al momento considerando anche i precedenti.
Ecco quanto si legge nella nota:
Rinvio al CASMS
Gli incontri: “Gevi Napoli Basket – Openjobmetis Varese” (Basket Serie A1, in programma il 12 aprile 2025), “Crotone – Foggia” (Serie C, in programma il 17 aprile 2025), “Matera – Angri” (Serie D, in programma il 17 aprile 2025), “Monza – Napoli” (Serie A, in programma il 19 aprile 2025), “Estra Pistoiese – Virtus Segafredo Bologna” (Serie A1, in programma il 19 aprile 2025), “Sorrento – Avellino” (Serie C, in programma il 19 aprile 2025 a Potenza) e “Cagliari – Fiorentina” (Serie A, in programma il 21 aprile 2025), sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per l’individuazione di adeguate misure di rigore.
Contestualmente, si invitano le Leghe competenti a interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi.