Maurizio Sarri non è più sotto contratto del Napoli calcio, adesso è ufficiale il passaggio al Chelsea dov'è appena diventato il nuovo allenatore. Guiderà l'ex squadra di Antonio Conte per tre anni, dopo tre anni alla guida del club di De Laurentiis.
Ecco il comunicato della SSC Napoli tramite il sito ufficiale:
"Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo.
Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio".
Pochi istanti dopo l'ultimo saluto della SSC Napoli, è arrivata anche l'ufficialità sul sito del Chelsea dove Maurizio Sarri si è immortalato sia con la maglia del Chelsea che con Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich:
"Durante il suo tempo lì, l'italiano, che ha 59 anni, ha rivitalizzato le fortune del club e le ha restituite alla Champions League mentre giocava con un marchio scintillante di espansivo, attaccando il calcio.
Nei suoi tre anni al timone, il Napoli ha registrato due secondi posti nel campionato nazionale, compresa la scorsa stagione quando ha ottenuto un punteggio record per un secondo posto e un terzo posto. Nel 2017, ha vinto il premio come miglior allenatore dell'anno.
Sarri, che ha firmato un contratto di tre anni, ha dichiarato:
"Sono molto felice di venire al Chelsea e alla Premier League. È un nuovo entusiasmante periodo della mia carriera. Non vedo l'ora di iniziare il lavoro e incontrare i giocatori il lunedì prima di partire per l'Australia, dove potrò conoscere la squadra e iniziare la nostra partita. Spero che possiamo fornire un calcio divertente per i nostri tifosi e che saremo in competizione per i trofei alla fine della stagione, che è ciò che questo club merita".
L'ad del Chelsea, il braccio destro di Abramovich, Marina Granovskaia ha aggiunto:
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Maurizio e non vedo l'ora che porti la sua filosofia calcistica al Chelsea. La squadra di Maurizio del Napoli ha giocato alcuni dei più eccitanti del calcio in Europa, impressionando con il loro approccio offensivo e il dinamismo, ei suoi metodi di coaching hanno migliorato significativamente i giocatori a sua disposizione. Ha un sacco di esperienza in Serie A e in Champions League e sappiamo che sta godendo la possibilità di lavorare in Premier League."
CLICCA SU FOTO E VIDEO IN ALLEGATO