di Manuel Guardasole (Twitter: @MGuardasole)
Più di Juventus o Real Madrid, è forse proprio la gara di Torino contro gli uomini di Mihajlovic la partita più importante della stagione del Napoli. L'obiettivo è dichiarato: il secondo posto, conteso alla Roma. Azzurri alla ricerca dei tre punti, che metterebbero pressione ai giallorossi costretti a battere la Juventus nel posticipo per non essere superati dagli uomini di Sarri.
QUI TORINO - Squalificati Moretti e Acquah, Sinisa Mihajlovic (che non sarà in panchina perchè anch'esso fermato dal Giudice Sportivo) non cambia modulo: 4-2-3-1, con Hart tra i pali, linea a quattro con Carlao-Rossettini e Zappacosta a destra. Ballottaggio sull'out mancino fra Molinaro e Barreca. A centrocampo c'è la coppia italiana Benassi, preferito ad Obi, e Baselli. Tre gli uomini di fantasia dietro il 'Gallo' Belotti: il tecnico dei granata si affida ancora una volta a Iago Falque-Ljajic-Boye' tutti insieme in campo per un Toro proteso all'attacco come nel derby di Torino.
I CONVOCATI - Hart, Padelli, Cucchietti; Ajeti, Avelar, Barreca, Carlao, Castan, De Silvestri, Molinaro, Rossettini, Zappacosta; Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori; Belotti, Boye', Iago Falque, Iturbe, Ljajic, Maxi Lopez.
QUI NAPOLI - Indisponibile soltanto l'ex del match, Nikola Maksimovic, Sarri si affida agli uomini che gli danno maggiori garanzie: Reina tra i pali con Koulibaly che rientra al fianco di Albiol e Hysaj-Ghoulam sugli esterni. A centrocampo un indizio arriva dalla conferenza stampa del tecnico campano: "Può esserci una scelta intermedia tra interdizione senza snaturare il palleggio: domani ci sarà una temperatura alta, avere velocità di palleggio sarà importante". E allora in cabina di regia ci si aspetta Jorginho, con Hamsik a sinistra e il ballottaggio Zielinski-Allan sul centro-destra, con il brasiliano che potrebbe avere la meglio seguendo le dichiarazioni di Sarri. In attacco confermatissimo il tridente Callejon-Mertens-Insigne.
I CONVOCATI - Reina, Rafael, Sepe; Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Maggio, Strinic; Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini; Callejon, Pavoletti, Insigne, Mertens, Milik.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Barreca/Molinaro; Benassi, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Boye'; Belotti. Allenatore: S.Mihajlovic.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski/Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: M.Sarri.
RIPRODUZIONE RISERVATA