PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
14.18 - Termina la conferenza.
14.17 - Su Albiol - "Doveva solo ritrovare certezze, ha un passato importante e sta facendo bene. E' quello che prima di tutti ha capito cosa chiedevo ai difensori. E' meno appariscente rispetto agli altri, ma è quello che guida la linea difensiva, è un giocatore importante per noi. Evidente la crescita di Koulibaly. Allo stesso tempo vedo molto bene anche Chiriches"
14.15 - Sul futuro - "Il futuro di Benitez non è mi sembrato uno schifo, è andato al Real. Ha un quadriennale e sta bene (sorride ndr.). Prima o poi parlerò anche del mio futuro con la società".
14.15 - Sul 2016 - "Voglio continuare a divertirmi a fare il mio lavoro. Mi ritengo molto fortunato solo per questo. Voglio dalla mia squadra il 101% delle proprie possibilità".
14.13 - "Abbiamo vinto diciassette partite su ventuno, solo un paio di squadre in Europa hanno fatto meglio di noi. Noi cerchiamo sempre di migliorare, e vorrei che Hamsik segnasse di più, anche se sta facendo partite di altissimo livello".
14.12 - Sul modulo - "Il 4-2-3-1 è una soluzione attuabile, ma solo per qualche spezzone perchè gli esterni che abbiamo sono molto offensivi".
14.10 - Su Valdifiori al posto di Jorginho - "Tatticamente non cambia nulla. Jorginho ha più qualità di palleggio in orizzontale, mentre Valdifiori verticalizza di più. Dire che Mirko non sta giocando mi sembra azzardato, ha giocato undici partite fino ad ora".
14.08 - Sul Torino - "Con Ventura si è dimostrata una buona squadra, due anni fa si è qualificata per l'Europa e l'anno scorso ha lottato fino alla fine per lo stesso obiettivo. E' una squadra competitiva e può crearci problemi. Il Torino fa molto possesso palla e bisognerà cercare di recuperare la palla più alto possibile. Si chiudono bene in difesa e aspettano gli avversari. La squadra mi ha chiesto di partire molto determinati, come se la sosta non fosse mai arrivata".
14.07 - Sulla classifica - "La squadra deve trovare consapevolezza dalle prestazioni e non dalla classifica che al momento non ha valore. Devono essere prestazioni che ci danno la consapevolezza di poter essere competitivi. La classifica non ci deve influenzare in positivo nè in negativo".
14.05 - Sul mercato - "Con Giuntoli parlo tutti i giorni, ci confrontiamo e lui sa perfettamente come la penso e si muoverà in relazione alle direttive della società. Mi viene da ridere quando sento che un giocatore è fortemente voluto da Sarri, non ho mai fatto un nome".
14.04 - Su Zidane al Real Madrid - "Mi spiace per Benitez, credo abbia trovato un ambiente difficile e ha pagato colpe non sue"
14.00 - Ecco Sarri accompagnato da Nicola Lombardo e Cristiano Giuntoli. L'allenatore azzurro risponde alla prima domanda: "Domani vedremo come siamo rientrati. L'anomalia è il regolamento, fare una sosta di 17 giorni, di cui i giocatori possono usufruire solo di 7 giorni liberi, diventa ingestibile e complicata. Resto della mia idea, durante le feste di Natale si deve giocare perchè la gente ha più tempo a disposizione per lo svago. Non esistono sport che permettono agli atleti di stare sette giorni fermi. Le condizioni dei calciatori sono da valutare, dal punto di vista mentale sono arrivati su buoni livelli".
13.45 - Siamo in attesa che entri Maurizio Sarri in sala conferenze.
Gentili lettori di CalcioNapoli24, buongiorno. Nella giornata di oggi, alle ore 14., presso la sala stampa del Centro Tecnico di Castel Volturno avrà inizio la conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, in vista del match di domani contro il Torino allo stadio San Paolo. Seguite il live testuale di CalcioNapoli24 dalle ore 13.45, vi proporremo tutte le dichiarazioni dell'allenatore azzurro.